Nuvola Experience inizia su Nuvola, seguendo le manualità descritte nel Quaderno delle ritualità. In questa fase si utilizzano teli o sacchettini Pindasweda riscaldati o raffreddati negli appositi scomparti di Battista, che segue l’operatore nei suoi movimenti come un impeccabile assistente.
Crema, olio, fango, argilla, ecc. Qualunque trattamento, anche scrub, può essere applicato comodamente, secondo i protocolli di qualsiasi linea cosmetica scelta.
L’operatore avvolge quindi l’ospite in un panno monouso e successivamente tra le calde ali d’acqua di Nuvola. Il pianale rigido si abbassa elettronicamente e l’ospite inizia a galleggiare in 400 litri di acqua a temperatura regolabile, senza bagnarsi.
A fine trattamento il piano del letto risale, facendo riemergere dolcemente il corpo e la mente da questa esperienza di piacere. L’operatore conclude, assistito da Battista e dal Quaderno delle Ritualità, e accompagna l’ospite alla doccia.
L’esperienza continua sul lettino da massaggi evoluto Soffio che, come una soffice e calda spiaggia tropicale, accoglie l’ospite sostenendolo con un morbido materasso d’acqua
a temperatura regolabile, attraversato da una leggera onda ritmica e illuminato dai bagliori soffusi e avvolgenti delle luci cromatiche.
L’operatore, aiutato dall’altezza regolabile elettronicamente, può eseguire al meglio il massaggio, valorizzandolo attraverso l’alternanza di sfioramenti e pressioni con teli e sacchetti Pindasweda raffreddati o riscaldati ad hoc da Battista.
Durante il massaggio in posizione prona, il viso poggia su uno speciale foro triangolare, con il naso e la bocca liberi di respirare e di assaporare il profumo degli oli essenziali preferiti, alloggiati in un supporto integrato.
L’esperienza si conclude con le manualità di chiusura e saluto previste dal Quaderno delle ritualità, lasciando all’ospite il tempo di assaporare la sensazione di pieno benessere e profonda leggerezza.