Se anche tu sei una di quelle mamme che ha la fortuna (si, hai capito bene, è una fortuna!) di poter convertire in “Smart Working” L’abituale attività lavorativa, ti sarai accorta che la visione romantica che ti eri fatta non corrisponde alla realtà!
Concentrarsi è più difficile se hai i figli in giro per casa; se poi hanno tra i 3 e 10 anni, non è semplice spiegarle loro che “mamma è a casa, ma deve lavorare”. E così, in un attimo, ti ritrovi a lottare tra la tentazione di lasciarli davanti alla tv pur che ti lascino lavorare e il senso di colpa di chi vorrebbe giocare con loro ma non può.
In una situazione di emergenza come quella attualmente causata dal #Coronavirus, non esiste una bacchetta magica; a tutti noi viene richiesto lo sforzo di accettare una realtà sconosciuta che ci spaventa e di rispettare le regole. Ma tu, mamma, hai una grande occasione: trovare nella tua nuova routine quotidiana un momento da trasformare in un ricordo indimenticabile per te e tuo figlio.
Perché spesso non è la quantità, ma la qualità del tempo trascorso insieme che conta davvero. Ecco allora qualche suggerimento per un massaggio mamma-figlio che spazzerà via in un attimo le tensioni della giornata!