MINDFUL BEAUTY: LA NUOVA TENDENZA PER SPA E CENTRI ESTETICI

22/02/21

Hai mai sentito parlare di Mindful Beauty?

Se gestisci una spa o un centro estetico, ti sarai accorta che la domanda di trattamenti viso e corpo da parte di un pubblico sempre più giovane è in crescita. Proprio così: sono le Millennials e la “Gen Z”, ragazze stressate e ansiose, che non hanno solo bisogno di sentirsi belle, ma di rilassarsi e acquisire maggiore fiducia in sé stesse.

A confermarlo, oltre ai sondaggi e agli studi di settore, sono anche le star. Da Madonna a Lady Gaga, sono molte le celebrità che ammettono pubblicamente le proprie insicurezze. Ecco perché sempre più professionisti del beauty stanno integrando l’offerta di trattamenti estetici con servizi innovativi di rilassamento e benessere mentale.

Se vuoi stare al passo con i tempi e introdurre la Mindful Beauty nel tuo centro, ecco qualche suggerimento per te.

 

MINDFULNESS

La mindfulness può essere definita come “l’arte di vivere bene il momento presente”. Aiuta a gestire lo stress, le emozioni, i cambiamenti e a migliorare la qualità della nostra vita.

Perché, allora, non introdurla nella tua struttura? Permetti alle tue clienti di allenare la mente con programmi guidati di mindfulness, mentre ti prendi cura del loro corpo con i massaggi e i trattamenti estetici del tuo menu.

Treatwell già lo fa, proponendo la Mindful Beauty nei trattamenti di “mindfulness manicure”. Ora tocca a te!

 

 

RESPIRAZIONE

Gli studi sui fenomeni di consumo e sulle tendenze del settore confermano un interesse sempre maggiore verso le tecniche di respirazione. Sono considerate a tutti gli effetti come una tra le soluzioni più efficaci per il benessere fisico e mentale.

Gli esercizi di respiro guidati, scelti in funzione degli obiettivi specifici dell’ospite, diventano uno strumento prezioso di benessere. La mente si “allena” ad un benessere profondo e duraturo, mentre il corpo si lascia coccolare da un massaggio o da un trattamento estetico.

 

 

BELLEZZA CONSAPEVOLE

Le difficoltà e le paure emerse durante questi mesi di convivenza forzata con il Coronavirus hanno innescato una svolta nelle nostre abitudini. Ci siamo rese conto che la felicità nel suo significato più sostenibile e duraturo dipende dalla capacità del nostro sistema immunitario di difenderci dall’esterno e dal nostro equilibrio mentale. Non più dai ritocchini estetici e l’apparire.

Siamo davanti alla ricerca di una “bellezza consapevole”, intesa come accettazione di sé e ricerca di un equilibrio psico-fisico, da conquistare e mantenere con una routine al benessere fatta di piccoli gesti e cura di sé.

 

STAI AL PASSO CON I TEMPI

SCEGLI NUVOLA

Scegliendo Nuvola, puoi integrare i trattamenti estetici tradizionali con una soluzione efficace ed innovativa per abbattere lo stress e rigenerare corpo e mente.

Ampliare la tua offerta, proponendo sessioni di galleggiamento asciutto, ti permette di:

  • Acquisire nuove fasce di mercato: uomini e donne di ogni età che non richiedono il massaggio, ma che sono alla ricerca di soluzioni di rilassamento efficaci e versatili.
  • Fidelizzare la tua clientela esistente: eseguendo i tuoi trattamenti su Nuvola, potrai massimizzarne l’efficacia e trasformarli in una vera e propria esperienza spa.

 

E per allenare la mente al benessere? Facile: affidati al nostro Wellness Coach. Un vero e proprio trainer virtuale, con programmi di Mindfulness e tecniche di respirazione in audio-guida che, ascoltati in filodiffusione durante il trattamento, permettono ai tuoi ospiti di vivere la massima espressione del benessere fisico e mentale.

 

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita e capire insieme ai nostri esperti quale soluzione sia la più adatta alla tua struttura.

 

CHIAMACI SCRIVICI