Mezza età: più giovani con il galleggiamento

21/03/21

“Quando si raggiunge la mezza età si aumenta di peso”.

Questa affermazione, che ci ha accompagnato per generazioni, deriva da una teoria secondo la quale uomini e donne dopo i 40 anni aumentino il proprio peso corporeo di circa 10/12 Kg.

Buone notizie in arrivo! Oggi possiamo serenamente allontanare questo pensiero, consapevoli che sia possibile controllare la situazione e gestire al meglio i cambiamenti del nostro corpo all’avanzare dell’età.

 

Si tratta, in buona sostanza, di “investire su noi stessi” fin da giovani e di accettare l’idea che alcuni eccessi, ad una certa età, non siano più ammessi dal nostro organismo. Il perché è semplice: il metabolismo rallenta, la circolazione venosa e linfatica apporta meno nutrimento e ossigeno ai tessuti, lo stress di una vita frenetica inizia a cronicizzarsi e, con il passare del tempo, una peggiore qualità del sonno toglie energie all’attività fisica.

 

_____________________________________________________________________

 

Il team di professionisti che ogni giorno propone i prodotti e i protocolli Nuvola Experience ha intervistato un campione di donne tra i 45 e 60 anni, chiedendo loro quali cambiamenti dovuti all’età ritengano più fastidiosi.

“NON RIESCO PIÙ A DORMIRE BENE COME DA GIOVANE”

È vero, con l’arrivo della mezza età donne e uomini dormono un sonno agitato o incompleto; nella maggior parte dei casi la causa è un’alterazione nella produzione del cortisolo, meglio conosciuto come ormone dello stress.

 

I pensieri e le preoccupazioni tipiche dell’età adulta generano stress cronico, con un conseguente rilascio continuo di cortisolo associato ad effetti collaterali sul corpo, come l’accumulo adiposo e la ritenzione di liquidi, localizzati soprattutto nella zona addominale e sulle cosce.

Ecco perché sempre più persone ricercano soluzioni di benessere che non agiscano solo sulla bellezza esteriore e sull’estetica del corpo, ma anche e soprattutto sul rilassamento profondo: abbassamento del cortisolo e un ritrovato sonno di qualità sono, oggi, ingredienti indispensabile per una formula di benessere efficace.

 

“NON POSSO PIU’ PERMETTERMI DI SGARRARE A TAVOLA”

È innegabile, con il passare degli anni il metabolismo cambia e, con esso, la reazione del nostro organismo alle abitudini alimentari. La buona notizia è che bastano pochi semplici accorgimenti per non “soccombere”!

 

Mangiare poco e spesso aiuta a mantenere attivo il nostro metabolismo, evitando così quella fastidiosa sensazione di pancia gonfia: attenzione però a non diminuire troppo l’apporto calorico, perché questo porterebbe a perdita di massa muscolare, fondamentale per tenere lontano l’adipe.

Prestare attenzione alla qualità di ciò che mangiamo e beviamo è altrettanto importante: scegliamo alimenti nutritivi come frutta, verdura, cereali integrali, proteine e grassi sani. Evitiamo invece gli alimenti elaborati, limitando i dolci e le bevande alcoliche, gassate e zuccherate, soprattutto nelle ore serali.

 

“HO SEMPRE LE GAMBE GONFIE”

Tra le tante conseguenze dell’invecchiamento, anche l’indebolimento dell’apparato cardiocircolatorio, localizzato soprattutto negli arti inferiori, gioca la sua parte! Caviglie gonfie, cosce più voluminose, capillari in evidenza e formicolii: ecco i sintomi fastidiosi di un rallentamento che riduce il passaggio di nutrienti e di ossigeno utili a mantenere i tessuti integri e omogenei, accelerando la formazione di adipe e ritenzione di liquidi.

 

Possiamo lasciarci sopraffare, abituandoci ad una vita sedentaria; oppure possiamo rimettere in moto la circolazione linfatica e venosa, dedicando ogni giorno del tempo al movimento… e al divertimento!

 

ADATTA LA TUA OFFERTA

alle esigenze “della mezza età”

I prodotti della gamma Nuvola Experience sono stati pensati per agire dal profondo e permetterti di offrire alla tua clientela tutti i benefici di una sinergia tra trattamento estetico e salute psico-fisica: lavorano sul cortisolo, stimolano la determinazione mentale (permettendo così ti mantenere fede agli impegni presi con il proprio corpo!), migliorano la circolazione venosa e linfatica grazie all’annullamento dei punti di contatto del corpo; inoltre, ti permettono di realizzare rituali esperienziali indimenticabili, attraverso cosmetici e manualità centrate sull’inestetismo.

Ti stupirai di quanti nuovi clienti tu possa attrarre rispondendo alle loro esigenze specifiche!

 

Richiedi una consulenza gratuita e scopri i prodotti della gamma Nuvola Experience per la tua spa o il tuo beauty center: info@nuvolaexperience.it

 

CHIAMACI SCRIVICI