L’ESPERIENZA SPA, SENZA LA SPA: OGGI SI PUO’!

02/11/20

Periodo difficile per centri benessere e spa? Il mondo è cambiato e, in attesa che il “new normal” prenda forma, è necessario riorganizzare il nostro modo di vivere e lavorare, soprattutto nel benessere.

 

Perché un’esperienza benessere sia efficace e ci permetta di raggiungere risultati apprezzabili e duraturi, sono fondamentali tre fattori: il calore, l’acqua e il riposo, che ci vengono dalla tradizione romana e che sono stati validati scientificamente in anni più recenti.

 

Il calore avvolge l’organismo, rilassa e riscalda la muscolatura, favorisce la vasodilatazione dei capillari sanguigni e stimola la produzione di serotonina. La successiva reazione fredda, invece, attiva la vasocostrizione, che “allena” la tunica di rivestimento dei capillari sanguigni rendendoli più resistenti, oltre a favorire una ritrovata freschezza mentale. La fase del riposo è fondamentale per permettere all’organismo di elaborare ed assorbire i benefici derivati dall’alternanza tra caldo e freddo.

Nelle spa tradizionali, la formula di benessere si realizza attraverso il calore di sauna e bagno turco, il freddo delle docce e del ghiaccio, il riposo delle aree relax.

 

Come puoi oggi replicare l’esperienza spa senza la spa?

La soluzione esiste, e si chiama Nuvola Experience.

 

Il calore

secondo Nuvola

Nuvola è un sistema brevettato che sfrutta i benefici terapeutici del galleggiamento asciutto e della perdita gravitazionale. Sopra 400 litri di acqua calda, l’organismo si rilassa profondamente, le tensioni muscolo-articolari si allentano, la colonna vertebrale si distende e migliora la circolazione linfatica e venosa, combattendo così la ritenzione idrica. Al contempo, i livelli di cortisolo si abbassano e il sonno viene favorito, permettendo di ricaricare la mente e di allontanarla dalle preoccupazioni quotidiane.

Se abbinata al tradizionale trattamento estetico, ne massimizza gli effetti, lasciando nell’ospite il ricordo indelebile di un’esperienza di “bellessere” unica nel suo genere.

 

La reazione fredda

secondo Battista

Battista non è un semplice carrello: è un alleato prezioso delle tue mani esperte. Questo sistema innovativo e versatile ti permette di riscaldare o raffreddare accessori e cosmetici, completando con i benefici scientifici della reazione fredda il trattamento su Nuvola, così come tutti gli altri trattamenti e servizi benessere offerti nella tua struttura.

 

Il riposo

secondo Soffio

La Nuvola Experience continua su Soffio, dove l’ospite sperimenta la massima espressione del riposo: grazie alla sua unica ed innovativa membrana ad acqua, questo lettino trasforma il tuo massaggio in una vera e propria esperienza sensoriale all’insegna del relax.

 

Ecco che, in soli 30 metri quadrati e con una soluzione tecnologica, igienica e facilmente sanitizzabile, puoi offrire ai tuoi clienti una spa senza la spa!

 

E se ti piace l’idea, ma non hai spazio a sufficienza, niente paura:

  • Vuoi ampliare la tua clientela e integrare la tua offerta con una soluzione di salute e bellezza anche senza il trattamento estetico? Scegli Nuvola!
  • Vuoi sfruttare al massimo la tua offerta di massaggi e trattamenti rilassanti, fidelizzando la tua clientela esistente? Scegli Soffio!

 

In entrambi i casi, non farti sfuggire l’opportunità di essere sempre assistito/a da Battista ed integrare tutti i tuoi servizi con lo straordinario potere terapeutico dell’alternanza caldo/freddo applicato a cosmetici e accessori!

 

Contattaci per una consulenza gratuita, il nostro team di esperti sarà felice di assisterti!