Benessere e bellezza: i trend dei prossimi mesi

29/06/20

Il benessere, inteso come equilibrio psico-fisico dell’individuo, oggi più che mai assume un ruolo importantissimo nella valutazione della qualità della vita di ognuno di noi.  A confermarlo sono gli obiettivi stessi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che si prefigge “il raggiungimento, da parte di tutte le popolazioni, del più alto livello possibile di salute”, definita come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”.

«Una volta il rapporto con il benessere era occasionale, ma questo approccio sta cambiando velocemente lasciando il posto a uno stato mentale impostato sul wellness che coinvolge molti aspetti della vita quotidiana, dal cibo all’attenzione per il benessere di corpo e psiche per ridurre lo stress”: così commenta Katherine Johnston, ricercatrice senior del Global Wellness Institute.

Di fatto, il benessere inteso come “vivere bene” ci porta alla ricerca quotidiana di soluzioni efficaci sia per il corpo che per la mente, che non rappresentano più un lusso, ma una necessità per uno stile di vita sano e appagante.

Quali sono allora i trend di bellezza e benessere per il prossimo futuro?

Il benessere “anti-stress”

Chi di noi non si è sentito particolarmente stressato ultimamente? Nei periodi difficili il nostro corpo produce maggiori quantità di cortisolo che, oltre ad impattare negativamente sulla nostra serenità mentale, produce effetti negativi ed inestetismi sul nostro corpo. Il lock-down non ha spento la voglia di prendersi cura di sé e regalarsi trattamenti di bellezza, ma certamente ha fatto emergere un bisogno latente di vere e proprie terapie anti-stress.

 

La vasca Nuvola, grazie al potere terapeutico del galleggiamento asciutto, può essere anche per la tua struttura la soluzione più innovativa ed efficace: l’azione profonda sul cortisolo attivata con regolarità, eventualmente abbinata al cosmetico funzionale, produce effetti benefici duraturi nel tempo sia a livello fisiologico che superficiale. Grazie a Nuvola puoi rispondere alle nuove esigenze dei tuoi ospiti affezionati, oltre ad ampliare la tua clientela grazie ad una soluzione anti-stress svincolata dal tradizionale trattamento estetico.

Il benessere “emozionale”

In un mondo perfetto tutti vorrebbero dedicarsi al proprio benessere sotto ogni aspetto, ma la realtà è che spesso bisogna dare delle priorità alle nostre scelte. Quale sarà la dimensione del benessere più ricercata? Sicuramente quella emozionale! Non più solo trattamenti estetici di bellezza che ridonino vigore a viso e corpo, ma vere e proprie esperienze olistiche di rigenerazione fisica e mentale. Sempre più persone, uomini e donne, hanno riscoperto il piacere di prendersi cura di sé, dedicando tempo e denaro a trattamenti e terapie che, agendo dall’interno, li aiutino a riequilibrare il proprio stato emotivo e a sfruttare l’equilibrio ritrovato per massimizzare il risultato estetico.

 

Tutti i prodotti della gamma Nuvola Experience sono stati pensati allo scopo di fondere bellezza e salute, benessere e funzionalità. Mentre la vasca Nuvola, abbinata al trattamento estetico, ne massimizza l’efficacia agendo contemporaneamente sul corpo e sulla rigenerazione mentale assicurata dai benefici scientifici del galleggiamento, Soffio trasforma il massaggio in un vero e proprio trattamento olistico emozionale, dove il tocco esperto dell’operatore si fonde con la tecnologia unica nel suo genere, per un effetto rigenerante senza precedenti. Il tutto, agevolato da Battista, che affianca l’operatore e garantisce l’attivazione di tutti e 5 i sensi dell’ospite.

Il benessere “igienico e sicuro”

Diciamoci la verità, nel settore della bellezza e del benessere igiene e sicurezza sono sempre stati due aspetti fondamentali. È altrettanto vero però che oggi, gli standard e le procedure richiedono nuove competenze, mentre la clientela sempre più informata direziona le proprie scelte verso strutture e trattamenti che garantiscano la massima sicurezza.

 

I prodotti della gamma Nuvola Experience rispondono da sempre ai più elevati standard di igiene e sicurezza: i materiali innovativi sono facilmente disinfettabili, mentre le innovative soluzioni terapeutiche come il galleggiamento asciutto sulla vasca Nuvola, garantiscono un trattamento completo di salute e benessere psico-fisico, con il minimo contatto da parte dell’operatore.

Se vuoi saperne di più sui prodotti Nuvola Experience e degli innovativi Beauty Concept da introdurre nella tua struttura per differenziarti e soddisfare anche la clientela più esigente, scrivici a info@nuvolaexperience.it