Bellezza e benessere: una questione di metameri

04/04/21

Hai mai sentito parlare dei metameri? Forse no, eppure da loro dipendono sia il nostro benessere fisico che i nostri stati d’animo. Se sei incuriosita/o, allora questo articolo fa per te!

 

 

I METAMERI: COSA SONO E A COSA SERVONO

 

I metameri sono dieci zone trasversali posizionate lungo la spina dorsale. Ognuno di essi è attraversato dal sistema nervoso simpatico ed è associato un organo di riferimento. Possono essere raggruppati in zone specifiche e, per ognuna di esse, possiamo identificare chiaramente la funzione svolta, gli organi coinvolti e le emozioni ad essa associate.

 

La straordinaria capacità dei metameri di interagire sia con i nostri organi che con i nostri stati d’animo significa che, se li trattiamo in modo corretto, possiamo intervenire sia sul benessere fisico che sulla gestione delle emozioni, la cosiddetta “intelligenza emotiva”. Insomma, uno strumento efficace per garantire salute e benessere in un’ottica olistica, approccio sempre più ricercato dalle persone di tutto il mondo.

 

 

IL MASSAGGIO METAMERICO

 

Così come sono collegati ad organi ed emozioni, i metameri sono anche responsabili di alcuni inestetismi del viso e del corpo. Sia le disfunzioni organiche sia gli eccessi emozionali possono manifestarsi sottoforma di inestetismi estetici. Ecco allora che i segnali lanciati dal nostro corpo sono molto utili per riconoscere il malfunzionamento di un determinato metamero. Una volta trattato e stimolato in modo corretto, il metamero in questione ripristina il corretto funzionamento, producendo effetti positivi sia a livello organico, che psichico ed estetico.

 

Il massaggio metamerico lavora sul tessuto connettivo, stimolando i metameri e riequilibrando il contatto tra il sistema nervoso e gli organi coinvolti. Questa stimolazione riduce l’inestetismo cutaneo e dona tonicità muscolare, apportando benessere all’organismo nel suo complesso. Nel frattempo, chi si sottopone a questo massaggio sviluppa una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e, se si sottopone a questo trattamento con regolarità, impara a gestirle meglio.

 

 

 

LA STIMOLAZIONE DEI METAMERI CON NUVOLA

 

Il massaggio connettivale può produrre risultati molto diversi tra loro, a seconda dell’intensità con cui viene eseguito. Puoi proporlo all’interno dell’offerta di massaggi e trattamenti, sia per rispondere in modo efficace a specifici disturbi localizzati, sia per coadiuvare il trattamento estetico tradizionale e massimizzarne il beneficio. Un massaggio connettivale ben eseguito, non solo favorisce il miglioramento dell’inestetismo localizzato, ma permette di agire sulle cause che lo hanno provocato, lavorando in profondità e con risultati duraturi nel tempo.

Nuvola, grazie al suo innovativo sistema di galleggiamento asciutto con acqua a temperatura corporea, ti permette di eseguire con facilità e con la massima efficacia anche il massaggio connettivale.  La perdita gravitazionale del peso favorisce la circolazione venosa e linfatica, stimolando l’ossigenazione sui punti riflessi sofferenti e, di conseguenza, massimizzando l’efficacia della manualità attraverso il massaggio.

 

Sotto l’aspetto emozionale, puoi migliorare la connessione tra sistema nervoso e punti riflessi dei nostri organi affidandoti alle nostre soluzioni di Wellness Enterteinment, un vero e proprio assistente virtuale che arricchisce la tua offerta di trattamenti con contenuti digitali per il benessere mentale.

  • I programmi di Mindfulness aiutano a riconoscere le emozioni associate alla tristezza, alla paura e all’incertezza del futuro, ad accettarle senza pregiudizio e a gestirle con un approccio mentale lucido e presente. Ideali per sedute di galleggiamento asciutto associate alla manipolazione della zona dorsale, lombo-sacrale e coccigea.
  • Gli esercizi di respiro, invece, permettono di ristabilire il controllo e gestire emozioni negative come la rabbia, aumentando la percezione positiva di sé e ripristinando il corretto flusso di ossigeno al nostro cervello. Ideali per sedute di galleggiamento asciutto associate alla manipolazione della zona dorsale.
  • La musica, infine, ha lo straordinario potere di stimolare le endorfine e alimentare le nostre emozioni positive di gioia e serenità. Ideale per sedute di galleggiamento asciutto associate alla manipolazione della zona cervicale.

Per questi motivi, Nuvola è una soluzione ideale di bellezza e salute: la sinergia tra il galleggiamento, i contenuti digitali per il benessere mentale e il tocco esperto dell’operatore, garantiscono trattamenti efficaci e dai risultati garantiti.

 

Già alcuni tra i centri più innovativi hanno scelto Nuvola: contattaci per organizzare una prova gratuita e parlare con i nostri esperti.

 

CHIAMACI SCRIVICI